+39 0523.87.40.03

Radio ts 522 - design Marco Zanuso & Richard Sapper - Brionvega

Radio ts 522 - design Marco Zanuso & Richard Sapper - Brionvega
radio-brionvega-ts-522
radio-brionvega-ts-522

Radio ts 522 - design Marco Zanuso & Richard Sapper - Brionvega

Designer
Zanuso Marco
Tempi di consegna
in stock
Marchio
Brionvega
Dimensioni
l. 23 x p. 13 x h. 13 cm
Prezzo
€ 298,00 € 226,01
Colori e materiali

Prezzo
Scegli le opzioni del prodotto
Richiedi preventivo
Aggiungi alla lista dei desideri
Spediamo in tutto il mondo
Descrizione
Dimensioni
Marchio
Spedizioni
Descrizione

La radio portatile ts 522 di Brionvega nasce dalla creatività di Marco Zanuso e Richard Sapper ed è diventata, nel corso degli anni, un simbolo del design made in Italy.

Il suo ‘guscio' è composto da due parti che si aprono e chiudono simmetricamente ed è disponibile nei classici colori arancio sole, bianco neve, nero notte, giallo sole e verde menta. La griglia altoparlante è in lega d’alluminio e si completa di un’antenna sfilabile ad alta sensibilità.
La radio TS522 è stata aggiornata nei contenuti tecnici ma ha mantenuto integre le sue originali e inconfondibili forme.

Ts 522 ha oggi tutte le caratteristiche di una radio moderna: alimentazione di rete e a batteria, presa cuffia stereo con regolazione volume, 24 programmi memorizzabili FM, ricerca automatica AST, ricerca up/down delle stazioni, sintonia up/down manuale.
Medaglia d’oro alla II Biennale del disegno industriale di Lubiana [1965]
E’ esposta al MOMA di New York, al museo d’arte moderna di San Paolo, al museo d’arte moderna di Osaka e a La Jolla in California.

Scheda Tecnica:
Colori: bianco neve, verde menta
Misure: l. 23x p. 13x h. 13 cm
Peso: 2,4 kg
Strutture in materiale lavabile, ABS masterizzato
Doppia alimentazione: da rete elettrica 220-240V ca 50 Hz oppure con 6 pile da 1,5 (mezza torcia)
Gamma di ricezione: F 87,5-108Mhz; A 525-1701 K
Presa cuffia stereo con regolazione volume indipendente
Antenna estraibile composta da 6 elementi
24 programmi memorizzabili in FM (led rosso)
5 programmi memorizzabili in AM (led verde)
Ricerca automatica AST delle stazioni
Sintonia up/down manuale
Potenza audio altoparlante (mono): 1,8 Wrms
Potenza audio in cuffia (stereo): 2X1,4 Wrms

Dimensioni
l. 23 x p. 13 x h. 13 cm
Marchio
Brionvega

Brionvega

Nel 1945 Giuseppe Brion e Leone Pajetta fondano a Milano la B.P.M., una fabbrica di componenti elettronici che nel giro di cinque anni si specializza nella realizzazione di radio. Lo sviluppo della televisione spinge i due imprenditori a produrre anche apparecchi televisivi ed alla fine degli anni Cinquanta l'azienda prende la denominazione Radio Vega Television, mutata in Brionvega nel 1963 con l'uscita dalla società di Pajetta. Sono gli anni in cui Brion da inizio alla straordinaria collaborazione con alcuni fra i più prolifici e geniali designer del tempo, che contribuiranno a stravolgere il gusto comune in fatto di apparecchi elettronici ed a fare di Brionvega un'azienda di culto. Fra i prodotti più celebri, la cui fortuna è dovuta al legame tra estetica e tecnologia, la radio TS502 (Radio Cubo, 1964) ed i televisori Doney (1962) e Algol (1964) disegnati da Marco Zanuso e Richard Sapper , il radiofonografo stereofonico RR126 progettato dai fratelli Achille e Piergiacomo Castiglioni nel 1966, l'impianto stereo Totem RR130 progettato da Mario Bellini nel 1970. Nel 2004 l'azienda leader nel settore di sistemi audio e di video proiezione e di monitor professionali SIM2, società interamente italiana con sede a Pordenone, ha acquisito la licenza del marchio Brionvega continuando da un lato a realizzare i prodotti storici e dall'altro sviluppando tramite ricerca ed innovazione le icone del futuro.

Spedizioni
Spedizioni

Classicdesign offre due modalità di trasporto della merce:

Trasporto standard: trasporto effettuato a pian terreno ed esclude il trasporto in casa, lo smaltimento dell'imballaggio ed eventuale montaggio. E' previsto il preavviso telefonico per fissare il giorno della consegna

Trasporto 'Guanti bianchi': include il trasporto al piano, il montaggio e lo smaltimento degli imballaggi.
I tempi per il trasporto white glove sono più lunghi [circa 10-15 giorni in più rispetto al trasporto standard]
Il trasporto Guanti bianchi non è previsto all'estero e nelle seguenti regioni: Basilicata, Molise, Puglia, Campania Calabria, Sicilia, Sardegna, Isole Minori
E' previsto il preavviso telefonico per fissare il giorno della consegna
ATTENZIONE: il trasporto al piano esclude tutti quei prodotti che per peso o dimensioni non siano trasportabili a mano. In questo caso è necessario richiederci un preventivo per l'affitto di piattaforma o altro strumento idoneo al trasporto al piano.

I costi di trasporto sono a carico del cliente e vengono calcolati in base al peso, volume e destinazione della merce. Il calcolo avviene automaticamente all'immissione dei prodotti nel carrello. 

Per ulteriori informazioni potete contattarci direttamente a info@classicdesign.it

Prodotti correlati

Vuoi essere sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito il 5% di sconto sul primo ordine:

Vendite esclusive

Scopri le vendite esclusive di classicdesign.it! I migliori prodotti di design a prezzi imbattibili riservati ai nostri iscritti.