+39 0523.87.40.03

Ball Chair - design Eero Aarnio

Ball Chair - design Eero Aarnio
Ball-Chair
Ball-Chair
Ball-Chair
Ball-Chair

Ball Chair - design Eero Aarnio

Designer
Aarnio Eero
Tempi di consegna
4-5 settimane
Marchio
Classicdesign.it
Prezzo
€ 1.464,00
Prezzo
Scegli le opzioni del prodotto
Richiedi preventivo
Aggiungi alla lista dei desideri
Spediamo in tutto il mondo
Descrizione
Marchio
Spedizioni
Descrizione

Riproduzione della Ball Chair . La poltrona con scocca in vetroresina modellata a mano e di colore bianco lucido e il piedistallo in alluminio.
L'imbottitura interna è rivestita in misto lana e viscosa di colore nero o rosso

Nota: La poltrona arriva smontata [scocca e piedistallo sono facilmente assemblabili] e passa da una qualsiasi porta di casa.
 
Storia e Curiosità: la stanza nella stanza…
Eero Aarnio, designer finlandese, condusse i suoi studi all' Istituto di Arti Industriali di Helsinki dal 1954 al 1957. Già nel 1962 inaugurò il proprio studio di interior design e l’anno successivo creò la Ball Chair, una poltrona con la forma di una palla realizzata in vetroresina.
Utilizzando una delle forme geometriche più semplici, la sfera, Aarnio riuscì nell’impresa di creare una poltrona assolutamente innovativa, anticonvenzionale e destinata a divenire un must del design degli anni sessanta e della cosiddetta Space Age. ‘La stanza nella stanza’ cosi il designer amava definire la Ball Chair, ovvero una specie di rifugio, un ambiente dall’atmosfera calma e ovattata, uno spazio privato in cui pensare, ascoltare musica, leggere o semplicemente rilassarsi.
La filosofia alla base dei lavori di Arnio era che il design dovesse rappresentare il rinnovamento, la ricerca di nuovi orizzonti in costante evoluzione. La Ball o Globe chair rappresenta perfettamente il simbolo delle sue creazioni iconoclaste e visionarie.

Marchio
Classicdesign.it

Classicdesign.it

Spedizioni
Spedizioni

Classicdesign offre due modalità di trasporto della merce:

Trasporto standard: trasporto effettuato a pian terreno ed esclude il trasporto in casa, lo smaltimento dell'imballaggio ed eventuale montaggio. E' previsto il preavviso telefonico per fissare il giorno della consegna

Trasporto 'Guanti bianchi': include il trasporto al piano, il montaggio e lo smaltimento degli imballaggi.
I tempi per il trasporto white glove sono più lunghi [circa 10-15 giorni in più rispetto al trasporto standard]
Il trasporto Guanti bianchi non è previsto all'estero e nelle seguenti regioni: Basilicata, Molise, Puglia, Campania Calabria, Sicilia, Sardegna, Isole Minori
E' previsto il preavviso telefonico per fissare il giorno della consegna
ATTENZIONE: il trasporto al piano esclude tutti quei prodotti che per peso o dimensioni non siano trasportabili a mano. In questo caso è necessario richiederci un preventivo per l'affitto di piattaforma o altro strumento idoneo al trasporto al piano.

I costi di trasporto sono a carico del cliente e vengono calcolati in base al peso, volume e destinazione della merce. Il calcolo avviene automaticamente all'immissione dei prodotti nel carrello. 

Per ulteriori informazioni potete contattarci direttamente a info@classicdesign.it

Prodotti correlati

Vuoi essere sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito il 5% di sconto sul primo ordine:

Vendite esclusive

Scopri le vendite esclusive di classicdesign.it! I migliori prodotti di design a prezzi imbattibili riservati ai nostri iscritti.