Condizioni Generali di Vendita

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web: classicdesign.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati su Classicdesign.it sono venduti direttamente dalla società Classicdesign.it di Caravaggi Angelo sas.
Classicdesign.it di Caravaggi Angelo sas. è regolarmente iscritta presso il registro delle imprese di Piacenza al n. 00358040335 e al REA N. 100641, C.F. e partita I.V.A. 00358040335.
La sede di Classicdesign.it è in Italia, in Via Acerbi,44 - 29028 Pontedell'Olio [PC]


1. Il contratto su Classicdesign.it

1.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su classicdesign.it, è necessario compilare e inviare il modulo d'ordine elettronico a classicdesign.it, per via telematica attraverso la procedura di acquisto.

1.2 Il contratto si ritiene concluso quando classicdesign.it riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine.

1.3 Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati.

1.4 Concluso il contratto, classicdesign.it prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto.

1.5 Classicdesign.it potrà non dar corso agli ordini d'acquisto che:
- non abbiano sufficienti garanzie di solvibilità
- che siano incompleti o contengano dati errati
- in caso di indisponibilità dei prodotti.

In questi casi, provvederemo ad informarti che il contratto non è concluso e che non ha dato seguito sarà dato seguito al tuo ordine d'acquisto.
Se i prodotti, presentati su classicdesign.it.com, non sono più disponibili o in vendita al momento dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura di Classicdesign.It comunicarti, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati.
In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, classicdesign.it provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.

1.6 Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su classicdesign.it

1.7 Con la trasmissione del modulo d'ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in classicdesign.it, anche richiamate tramite link, compresa la Privacy Policy.

1.8 Concluso il contratto, classicdesign.it ti trasmetterà, per posta elettronica, una email di conferma dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni.


2. Caratteristiche e prezzi dei prodotti

2.1 Alcuni modelli commercializzati sono riproduzioni dei classici del design originale del primo 900. Numerose sentenze indicano un chiaro orientamento dei giudici italiani e preludono a quello degli altri paesi europei, in base al concetto della libera commerciabilità dei beni del trattato di Roma. In base a quanto detto Classicdesign.it non si assume alcuna responsabilità e non accetta alcuna rivalsa nei suoi confronti per presunte violazioni della legge sul diritto d'autore.

2.2 Alcuni prodotti richiedono l'assemblaggio che deve essere effettuato direttamente dal cliente

2.3 Le caratteristiche principali dei prodotti sono presentate all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su classicdesign.it.com potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e/o del monitor utilizzato.

2.4 I prezzi pubblicati sul sito classicdesign.it sono comprensivi di IVA e si intendono franco magazzino corriere di partenza in Italia. La consegna al domicilio del cliente U.E., comporta l'addebito in fattura di un sovrapprezzo (da sottoporsi ad IVA)

2.5 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.


3. Pagamenti

3.1 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire una delle 3 modalità indicate nel modulo d'ordine:

Carta di credito: Questo negozio utilizza GestPay, il sistema di Banca Sella per i pagamenti su Internet con carta di credito. Le informazioni inserite relativamente ai dati della sua carta di credito verranno inviate a Banca Sella (Help-desk ecommerce Tel. 015 2434640) attraverso un server sicuro che utilizza il protocollo SSL3 a 128 bit, lo standard di sicurezza più elevato per l'invio di informazioni sensibili attraverso la rete Internet. Il protocollo SSL è emesso, certificato e garantito da Verisign.

Il sistema agisce contemporaneamente su due livelli di controllo:

Pertanto, i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da Banca Sella per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento on line. L'esercente, quindi non avrà accesso ai dati relativi alla carta di credito, ma gestirà solo i dati dell'acquirente (nome, cognome, indirizzo...) necessari all'invio dei prodotti presso il suo domicilio.


PayPal: Il sistema di pagamento PayPal è ormai usatissimo in rete e permette il pagamento sicuro tramite carta di credito previa registrazione dell'utente al servizio. La registrazione è veloce e gratuita e si effettua direttamente dal sito www.PayPal.com 


Bonifico Bancario: Se desideri confermare l'acquisto tramite Bonifico Bancario è necessario effettuare il versamento indicando sempre la causale di bonifico. .Al termine della procedura di acquisto ti saranno comunicate le coordinate Bancarie alle quali effettuare il bonifico.


4. Spedizione e consegna dei prodotti

ClassicDesign.it non effettua la consegna della merce. I prodotti ordinati sono consegnati direttamente a casa Vostra tramite spedizioniere. Attraverso la compilazione del modulo d'ordine online il cliente incarica la ditta di trasporti ad effettuare la consegna a suo nome e per suo conto.
Il costo di trasporto standard  si intende per trasporto effettuato a pian terreno ed esclude il trasporto in casa, lo smaltimento dell'imballaggio ed eventuale montaggio.

Il costo di Trasporto 'Guanti bianchi' include il trasporto al piano, il montaggio e lo smaltimento degli imballaggi.

Il trasporto Guanti bianchi non è previsto all'estero e  nelle seguenti regioni: Basilicata, Molise,Puglia, Campania Calabria, Sicilia, Sardegna, Isole Minori

ATTENZIONE: il trasporto al piano esclude tutti quei prodotti che per peso o dimensioni non siano trasportabili a mano. In questo caso è necessario richiederci un preventivo per l'affitto di piattaforma o altro strumento idoneo al trasporto al piano.


I costi di trasporto sono a carico del cliente e vengono calcolati in base al peso, volume e destinazione della merce. Il calcolo avviene automaticamente all'immissione dei prodotti nel carrello. Per la spedizione nei paesi Extra Cee sono da considerarsi anche eventuali spese doganali. Per ulteriori informazioni potete contattarci direttamente a info@classicdesign.it 


5. Assistenza clienti

Potrai richiedere qualsiasi informazione a classicdesign.it tramite email info@classicdesign.it o chiamando il numero 0523.87.40.03


6. Diritto di recesso

6.1 A norma del Decreto Legislativo 22 maggio 1999 n. 185 - di recepimento della Direttiva 97/7/CE relativa alla protezione del consumatore, hai il diritto di recedere dal contratto concluso con classicdesign.it, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su classicdesign.it

6.2 In questo caso, dovrai restituire i prodotti. e classicdesign.it dovrà riceverli entro trenta (30) giorni lavorativi che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti.

6.3 Le uniche spese che dovrai sostenere sono quelle di spedizione per la restituzione dei prodotti acquistati
Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:


o devi necessariamente darne comunicazione preventiva a classicdesign.it;
o i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati;
o i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale
o se sei titolare di partita IVA e intendi utilizzare i prodotti acquistati per fini professionali o se l'acquisto viene effettuato da una societa: la normativa non prevede il diritto di recesso
o i prodotti resi devono essere inviati a classicdesign.it in una sola spedizione. Classicdesign.it, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
o Classicdesign.it deve ricevere i prodotti resi entro trenta (30) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti
.

6.4 Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 6, classicdesign.it provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti, al netto delle spese di spedizione per la consegna e il reso dei prodotti acquistati.

6.5 Classicdesign.it ti restituirà le somme nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui classicdesign.it è venuta a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate

6.6 Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo 6, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte a classicdesign.it; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a classicdesign.it. In caso contrario, classicdesign.it potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.


7. Resi e cambi di merce difettosa
Nel caso in cui venga inviato un prodotto con difetti di fabbricazione, Classicdesign.it provvederà a sostituirlo oppure a rimborsarti l'importo totale. L'eventuale danno dovrà essere preventivamente comunicato per e-mail a info@classicdesign.it o telefonando alla nostra sede: Tel. 0523.87.40.03


Vi ricordiamo che attraverso la compilazione del modulo d'ordine online il cliente incarica la ditta di trasporti ad effettuare la consegna a suo nome e per suo conto.
La nostra merce viaggia sempre assicurata e se la merce dovesse arrivare danneggiata saremo lieti di assistervi nella procedura di reclamo. Comunicateci immediatamente il problema e inviate:
- foto dei prodotti danneggiati
- bollettino dello spedizioniere firmato con la clausola 'accetto con riserva' e la causale dell'eventuale rifiuto.

Importante:
NON firmate alcun documento senza aver controllato la merce di fronte allo spedizioniere. Rifiutate la merce se notate che la merce e' stata danneggiata durante il trasporto e SPECIFICATE SEMPRE IL MOTIVO DEL RIFIUTO sul bollettino dello spedizioniere. 
Eventuali danneggiamenti causati dal trasporto possono risultare evidenti dopo aver provveduto a sballare il collo. 
Firmate sempre e comunque aggiungendo la clausola Accetto con riserva specificandone il motivo [es. cartone danneggiato] 
NON POSSIAMO SOSTITUIRE O RIMBORSARE I PRODOTTI SE NON SONO RISPETTATI I SUDDETTI DETTAMI
Grazie per la vostra collaborazione.

 

8. Tempi e modalità di rimborso

8.1 Dopo la restituzione dei prodotti, classicdesign.it provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 7. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, classicdesign.it provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti.

8.2 Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato da classicdesign.it entro trenta (30) giorni dalla data in cui classicdesign.it è venuta a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.

8.3 Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da classicdesign.it, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.



9.Legge applicabile e soluzione delle controversie

9.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 22 maggio 199 n. 185 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

9.2 Nel caso di controversie tra e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, ClassicDesign.it garantisce, sin d'ora, la piena adesione ed accettazione del servizio di conciliazione RisolviOnline.
RisolviOnline è un servizio indipendente ed istituzionale, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l'aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro, su Internet. Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a risolvionline.com.


10. Modifica e aggiornamento
Classicdesign.it potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, queste Condizioni Generali di Vendita
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su classicdesign.it.com

Ricordati che sarai l'unico ed il solo responsabile per l'uso di classicdesign.it e dei suoi contenuti. classicdesign.it infatti non potrà essere considerata responsabile dell'uso non conforme alle norme di legge vigenti, del sito web e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti, salva la responsabilità di classicdesign.it per dolo e colpa grave.

In particolare, sarai l'unico ed il solo unico responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.


11. Limitazioni di Vendita
Le nostre proposte di mobili dei cosidetti Grandi Maestri sono realizzate con il nostro marchio e non sono realizzate dai produttori gia' detentori di brevetti esclusivi (Cassina Spa, Knoll inc, Herman Miller inc, Thonet ag. ed altri). Suddetti articoli non sono in vendita in paesi ove sono ancora attivi diritti di terzi sui brevetti.  


Carrello Il carrello è vuoto € 0,00 Completa Ordine


0523 87.40.03

English Deutsche Espanol
Marchi

Artifort Porro Zanotta Driade Arflex Glas Italia Ligne Roset Viccarbe Busnelli Paola Lenti Brionvega Simon Saba Italia Casamania Tecta Lapalma Verpan Alivar Sphaus B-line Cinova Montina Emmebidesign l'Abbate Classicdesign.it BBBemmebonacina Penta Kundalini Designer-Carpets Warendorf Colé Miniforms Vidame La Cividina Frighetto
Newsletter:

Inserisci la tua email:*

Grazie per esserti iscritto !
Sorry, an error occured
Inserire un indirizzo email valido


INVIA


Condizioni generali di vendita